Polythesis: la rivista open access del Centro

Banner873_149_Polythesis_1-1Nel 2019 il Centro di Antropologia del Testo crea la rivista open access Polythesis. Filologia, Interpretazione e Teoria della Letteratura.

La rivista segue la norma della double blind peer review e ogni numero sarà disponibile open access sulla piattaforma dell’Università di Macerata.

La rivista si propone di tessere una riflessione teorica e metodologica intorno a due nuclei tematici fondamentali: i rapporti tra le scienze della letteratura e le scienze umane; i presupposti poetici e storico-culturali di un dialogo tra la letteratura medievale e la letteratura moderna e contemporanea. Tali posizioni epistemologiche si incontrano e si fondono in un’idea ampia e densa di filologia, intesa come una scienza dei testi generale e aperta, come luogo dell’incontro dell’alterità intorno alla parola.

Incoraggiamo l’invio di contributi da parte di studiosi a ogni stadio della loro carriera scientifica per le sezioni Articoli, Note e discussioni e Recensioni, coerentemente con gli assi tematici della rivista e secondo le modalità indicate sul sito, disponibili qui.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...